Rockol30

«MOONAGE DAYDREAM – LA VITA E I TEMPI DI ZIGGY STARDUST - Mick Rock – David Bowie» la recensione di Rockol

Mick Rock – David Bowie - MOONAGE DAYDREAM – LA VITA E I TEMPI DI ZIGGY STARDUST - la recensione

Recensione del 20 dic 2005

(Rizzoli libri illustrati, 320 pagg. – 49 euro)

La recensione

Il rock è fatto di personaggi, costruiti e messi in scena sulla pelle dei cantanti. Tra questi personaggi, uno dei più noti è Ziggy Stardust, alter ego scenico creato negli anni ’70 da David Bowie.

Questo volume ne ripercorre “La vita e i tempi”, come recita il suo titolo, attraverso documenti eccezionali: oltre 600 foto provenienti dall’archivio personale di Mick Rock (fotografo tra i più noti e in seguito al lavoro Lou Reed, Blondie, Iggy Pop , più recentemente con Michael Stupe, Chemical Brothersm Libertines e Killers). Il tutto è completato dai commenti dello stesso Rock e, soprattutto, da quelli del protagonista di questa saga, David Bowie.
Il libro è dedicato alla memora di Mick Ronson, compianto chitarrista e storico collaboratore di David Bowie.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.