Rockol30

«LIVE 8 – IL LIBRO UFFICIALE - Paul Valley» la recensione di Rockol

Paul Valley - LIVE 8 – IL LIBRO UFFICIALE - la recensione

Recensione del 13 dic 2005

(Rizzoli Libri Illustrati, 207 pagg – 15,90 euro)

La recensione

Il 2 luglio 2005 in nove città del mondo (Londra, Philadelphia, Roma, Tokyo, Toronto, Parigi, Berlino, Johannesburg e Mosca) si è tenuto il Live 8, manifestazione organizzata da Bob Geldof per spingere i politici più potenti del mondo (riunitisi proprio in quei giorni al G8 di Gleneagles in Scozia) a firmare una petizione a favore dell’Africa e per raccogliere fondi destinati a combattere la povertà nel continente. Tutto questo esattamente vent’anni dopo il Live Aid.

“Live 8 – Il libro ufficiale” raccoglie le immagini più belle e significative della manifestazione e degli artisti che vi hanno aderito. Ecco così i Pink Floyd riuniti sul palco londinese dopo venticinque anni, Paul McCartney con gli U2, il messaggio di Nelson Mandela dal palco di Johannesburg, l’inesauribile carica degli Who, il carisma di Robbie Williams e, soprattutto, milioni di persone accorse all’appuntamento perché, come ha dichiarato Bob Geldof, “Se non fosse venuto nessuno sarebbe stata un po’ una merda”. Il libro include un’introduzione a cura dello stesso Geldof ed alcune pagine, scritte da Paul Valley, nelle quali viene raccontato tutto quello che è accaduto nel backstage di questa incredibile giornata.
Per ogni copia venduta del libro ufficiale verranno devoluti 3 euro in beneficenza al Live 8.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.