Rockol Awards 2021 - Vota!

«CHAOS AND THE CALM - James Bay» la recensione di Rockol

James Bay - CHAOS AND THE CALM - la recensione

Recensione del 06 apr 2015

La recensione


James Bay nasce a Hitchin e debutta a Londra, dove suona con i Kodaline, John Newman e Tom Odell: durante uno di questi concerti una fan filma la sua performance e pubblica il video su YouTube; proprio grazie a quel video, il cantautore britannico cattura l'attenzione dell'etichetta statunitense Republic Records, che gli propone subito un contratto. Inizia così l'avventura discografica di James Bay, che in questi mesi ha avuto modo di suonare al fianco dei Rolling Stones ad Hyde Park e di aver preso parte ad una manifestazione importante come l'iTunes Festival, e che ora fa il suo debutto discografico con l'album "Chaos and the calm".

Prodotto da Jacquire King, il disco contiene dodici brani, tutti firmati dallo stesso James Bay (in alcuni casi in collaborazione con autori quali Iain Archer e Paul Barry), che spaziano da sonorità indie pop ad altre più soul, passando per atmosfere alternative rock: tra questi anche i singoli "Let it go" e "Hold back the river".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.