Rockol30

«LOVE MEDICINE - Noa» la recensione di Rockol

Noa - LOVE MEDICINE - la recensione

Recensione del 25 lug 2014

La recensione


A distanza di quattro anni dall'ultimo disco, Noa torna sulle scene con un nuovo progetto discografico e live intitolato "Love medicine". Il disco è frutto della collaborazione di Noa con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista e nasce da quattro lunghi anni di lavorazione, una pausa creativa in cui i due hanno tradotto in musica diverse esperienze ed incontri significativi. "Love medicine" è stato definito da Noa stessa come un album di musica pura, privo di riferimenti diretti all'attualità o alla politica, ma attento alle tragedie del nostro tempo (al pericolo del nazionalismo in Israele e Palestina, ad esempio, e all'impegno per la pace).

Oltre a Gil Dor, alle lavorazioni dell'album hanno preso parte diversi musicisti: tra questi anche Pat Metheny (produttore del primo disco di Noa, consegnato al mercato ben vent'anni fa, che in "Love medicine" compare come autore di "Eternity in beauty"), Joaquin Sabina, Gilberto Gil, i Solis String Quartet. All'interno del disco figurano anche due cover: si tratta di "Eternal flame", brano inciso nella sua versione originale dalle Bangles, e una canzone di Bobby Mc Ferrin.

Tracklist

01. Nothing but a song
02. Eternal flame
03. You-Tù (Waltz for Joaquin and Noa) (feat. Joaquin Sabina)
04. Eternity and beauty (for Pat) (feat. Pat Metheny)
05. Mere words
06. Happy song
07. Shalom (A paz)
08. Don't be afraid
09. Look at the moon
10. Little star
11. Deep as your eyes
12. Love love love

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.