Rockol30

«9 DEAD ALIVE - Rodrigo y Gabriela» la recensione di Rockol

Rodrigo y Gabriela - 9 DEAD ALIVE - la recensione

Recensione del 07 mag 2014

La recensione


"9 dead alive" è il primo album in studio, in cinque anni, del duo composto da Rodrigo Sanchez e Gabriela Quintero. L'album contiene nove brani inediti dedicati da Rodrigo y Gabriela a nove altrettante personalità storiche: si va dal chitarrista Antonio de Torres Jurado allo scrittore russo Dostoevskij, passando per la regina Eleonora d'Aquitania e il neurologo Viktor Frankl. Il disco, oltre nella normale versione cd, è disponibile in numerosi formati tra cui anche un'edizione in vinile e in un'edizione comprendente il cd e un dvd (il quale ripercorre attraverso alcuni contributi video il "making of" del progetto, ma anche l'esecuzione dei brani contenuti all'interno di "9 dead alive" nel Lumbini Studio e nel Red Rocks Amphitheatre, Colorado - senza dimenticare due brani del repertorio di Rodrigo y Gabriela in cui il duo è accompagnato dalla Colorado Symphony Orchestra).

Tracklist

01. The Soundmaker (04:52)
02. Torito (05:03)
03. Sunday Neurosis (05:16)
04. Misty Moses (04:39)
05. Somnium (03:43)
06. Fram (04:31)
07. Megalopolis (05:01)
08. The Russian Messenger (04:52)
09. La Salle Des Pas Perdus (03:01)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.