Rockol30

«SLAVE VOWS - Icarus Line» la recensione di Rockol

Icarus Line - SLAVE VOWS - la recensione

Recensione del 20 set 2013

Voto 7/10

La recensione

Problemi, casini, droga, soldi fumati... è il rock’n’roll baby. E gli Icarus Line lo vivono così, sfornando anche un altro album di deviante rock stoogesiano, nenie per tossici geniali persi in labirinti male illuminati... per intenderci: il brano d’apertura è una suite di 11 minuti che vi trasporta nei peggiori vicoli, in compagnia dei ceffi più pericolosi mai visti e con le droghe più infami in circolo. Vostro e loro. Un album malato, terminale per certi versi, ma intriso di anima e credibilissimo. Caos, rumore, frazioni oppiacee, riff da pelle d’oca... c’è tutto. Gli Stooges del 1969 nel 2013, suonerebbero così (con buona pace di Iggy & The Stooges, ancora operativi dignitosamente, ma semplicemente anziani). Con qualche citazione dei Suicide più ispirati (vedi “No money music”). Non per tutti, ma impressionanti.

Tracklist

01. Dark circles
02. Dont let me save your soul
03. Marathon man
04. Dead body
05. No money music
06. City job
07. Laying down for the man

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.