Rockol30

«MY WORLD IS GONE - Otis Taylor» la recensione di Rockol

Otis Taylor - MY WORLD IS GONE - la recensione

Recensione del 04 mar 2013

Voto 8/10

La recensione

E' un periodo prolifico per Otis Taylor. Il musicista blues di Chicago, classe 1948, torna infatti con un nuovo disco di inediti a solo un anno di distanza dal suo precedente lavoro “Contraband”.

Un nuovo capitolo in cui Otis decide di raccontare ancora una volta storie difficili, di privazione, spostando l'attenzione dalla schiavitù afro-americana ai nativi americani, prendendo spunto dalla vasta (e cruda) narrativa delle popolazioni indiane. Nella title-track, ad esempio, si racconta la vicenda di Capo Joseph, che compie un viaggio di 1300 miglia sul confine canadese solo per raggiungere un santuario e viene assassinato a 40 miglia dal traguardo; oppure la vicenda di “Gangster and Iztatoz chaffeur”, nella quale una donna è costretta a guidare un facoltoso uomo nella sua terra, ma dentro di sé rimane sempre fedele ai suoi valori.
Da segnalare la partecipazione di Mato Nanji della formazione blues-rock degli Indigenous, alla chitarra e voce in ben sei canzoni.

Tracklist

01. Seed (Intro) (02:36)
02. Big Smoke (03:58)
03. Cigarettes (05:22)
05. Seven (05:06)
06. Salvation (04:19)
07. Pink Moon (06:50)
08. Mellow Marmalade (03:52)
09. Harvest Love (06:05)
10. Mystik - Album Mix (04:08)
11. Free Mind (03:25)
12. Blackbird (09:34)
13. Outro (01:51)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.