Rockol30

«FORMER LIVES - Ben Gibbard» la recensione di Rockol

Ben Gibbard - FORMER LIVES - la recensione

Recensione del 01 ott 2012

Voto 6/10

La recensione

In uscita il 15 ottobre, "Former lives" è il disco che ha segnato l'esordio solista di Benjamin Gibbard. Il già frontman dei Death Cab For Cutie, militante anche nei Postal Service e ¡All-Time Quarterback! ha deciso di pubblicare un disco in solitaria composto da dodici brani realizzati negli ultimi otto anni di vita. "Fomer lives" è stato registrato presso gli studi Ship di proprietà di Aaron Espinoza, amico dello stesso Gibbard e leader degli Earlimart. Nella tracklist è compresa anche una canzone eseguita insieme a Aimee Mann, battezzata "Bigger than love" e ispirata alla storia d'amore tra Scott e Zelda Fitzegarld.

Tracklist

01. Sheperd's bush lullaby
02. Dream song
03. Teardrop windows
04. Bigger than love
05. Lily
06. Something's rattlind (Cowpoke)
07. Duncan, where have you gone
08. Oh, woe
09. A hard one to know
10. Lady Adelaide
11. Broken yolk in western sky
12. I'm building a fire

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.