«TERZO TEMPO - Nomadi» la recensione di Rockol

Nomadi - TERZO TEMPO - la recensione

Recensione del 24 set 2012

La recensione

Il 2012 è stato un anno davvero intenso per i Nomadi. Prima l'arrivo del nuovo cantante Cristiano Turato a rimpiazzare Danilo Sacco, che per diciannove anni è stato la voce della band emiliana dopo la scomparsa di Augusto Daolio. Poi l'organizzazione, il 25 giugno, del 'Concerto per l'Emilia' allo Stadio Dall'Ara di Bologna per raccogliere fondi a supporto delle popolazioni colpite dal sisma e la vincita del Premio Lunezia alla carriera.

Ora arriva anche il nuovo album “Terzo tempo”, che giunge a tre anni di distanza dall'ultimo lavoro di soli inediti “Allo specchio”, due dopo il disco di cover “Raccontiraccolti” ed uno dopo la raccolta “Cuore vivo”.
Il trentacinquesimo album di Beppe Carletti e soci include dieci nuove canzoni in tipico stile Nomadi, di cui ben quattro composte dal nuovo cantante, a dimostrare il completo inserimento di Turato.
In merito al titolo del nuovo disco, i Nomadi hanno dichiarato: “E' stato scelto per rappresentare i tre grandi periodi storici del gruppo: il primo con Augusto Daolio, il secondo con Danilo Sacco e adesso con Cristiano”.

Tracklist

01. Non avrai
02. Ancora ci sei
03. Fuori
04. Terzo tempo
05. Un altro cielo
06. Tarassaco
07. Il vento tra le mani
08. Apparenze
09. Un attimo di sole
10. Addormentato ma non troppo

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.