Rockol30

«SPIRIT BIRD - Xavier Rudd» la recensione di Rockol

Xavier Rudd - SPIRIT BIRD - la recensione

Recensione del 02 lug 2012

Voto 6/10

La recensione

A due anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Koonyum sun”, torna Xavier Rudd. Il musicista australiano di origini aborigene, fa il surfista ed è da sempre attento a temi come ecologia, rapporto tra uomo e natura e spiritualità.

Il suo sesto capitolo discografico si intitola appunto “Spirit bird” ed è un lavoro composto da tredici canzoni in cui si incontrano la chitarra folk di Xavier, il roots rock, sonorità e strumenti tipici della sua terra (come il didgeridoo) e la sua particolare voce. Se nel precedente lavoro, registrato con diversi musicisti africani, risaltava l'aspetto più corale della musica di Rudd, in questo traspare il suo lato più intimo e cantautorale. Riferimenti: Neil Young, Ben Harper e Paul Simon.

Tracklist

01. Lioness eye
02. Comfortable in my skin
03. Spirit bird
04. Prosper
05. Bow down
06. Follow the sun
07. Butterfly
08. Culture bleeding
09. Paper thin
10. Full circle
11. Mistery angel
12. 3 roads
13. Creating a dream

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.