Rockol30

«CALIFORNIA CROSSING - Fu Manchu» la recensione di Rockol

Fu Manchu - CALIFORNIA CROSSING - la recensione

Recensione del 26 mag 2002

La recensione

A due anni di distanza da “King of the road” i Fu Manchu, band californiana di hardcore rock, pubblicano “California Crossing”, il loro nuovo album, settimo della carriera. La band, composta da Brad Davis (basso), Bob Balch (chitarra), Brant Bjork (batteria) e Scott Hill (voce e chitarra), ha registrato il disco agli A&M Studios di proprietà della Henson Production, i creatori dei Muppets, i celebri pupazzi animati.

Keith Morris dei Circle Jerks è ospite in “Bultaco”, mentre Rodney Skelton, bassista dei Speedleader, ha composto quasi totalmente il testo di “California crossing”.
La passione maggiore dei Fu Manchu è lo skateboard e, infatti, la band ha prestato il brano “Dogtown in downtown” ad un documentario sull'argomento, recentemente stato presentato al Sundance Film Festival.

Tracklist

01. Separate kingdom
02. Hang on
03. Mongoose
04. Thinkin’ out loud
05. California crossing
06. Wiz kid
07. Squash that fly
08. Ampn’
09. Bultaco
10. Downtown in dogtown
11. The wasteoid

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.