Rockol30

«MEGLIO PRIMA (?) - J-Ax» la recensione di Rockol

J-Ax - MEGLIO PRIMA (?) - la recensione

Recensione del 05 set 2011

La recensione

Il suo ultimo lavoro in studio, “Deca dance”, fu stampato a metà del 2009, ma non si può certo dire che J-Ax in questi due anni sia rimasto con le mani in mano. Oltre ai numerosi concerti tenuti in tutta la Penisola, l'ex Articolo 31 è stato impegnato con il fruttuoso progetto Due Di Picche, duo completato da Neffa, un altro dei pionieri del rap in Italia.

Ora Alessandro Aleotti, questo il suo vero nome, torna per presentare il suo nuovo album “Meglio prima (?)”, quarto capitolo della sua carriera solista. Il disco include ben sedici brani che alternano testi sociali e diretti come “Domenica in coma” e “Da Milano a Pizzo”, e canzoni maggiormente introspettive come “Meglio prima” e “Dentro me”. Musicalmente il disco miscela il rock con sfumature rap, reggae e dance-hall.
Da segnalare la produzione a cura di Don Joe, Shablo e THG e la partecipazione di Jake La Furia dei Club Dogo in “Reci-Divo”.

Tracklist

01. Ancora in piedi
02. Meglio prima
03. Musica da rabbia
04. Domenica da coma
05. I love my bike
06. (La notte) vale tutto
07. Per una volta
08. Dentro me
09. Tutta scena
10. Da Milano a Pizzo
11. 'Na bomba
12. Farlo con te (strappamutande)
13. Il mostro sei tu!
14. Italianimal
15. Altra vita
16. Reci-divo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.