Rockol30

«L'ULTIMA RECITA - Verderame» la recensione di Rockol

Verderame - L'ULTIMA RECITA - la recensione

Recensione del 14 mar 2011

La recensione

I Verderame sono una band romana composta da quattro musicisti: Fabrizio Morigi (voce e chitarra), Valerio Salustri (seconda voce e chitarra), Valerio Sabbatini (basso) e Bruno Valente (batteria). Dopo diversi anni di gavetta riescono a dare alle stampe il loro primo album “L'ultima recita”, un lavoro composto da tredici brani le cui sonorità sono influenzate dal rock psichedelico degli anni Settanta, ma anche da melodie maggiormente fruibili e pop.

I testi trattano diversi temi, dalla fine di un rapporto (la title-track) ad una persona con poteri speciali (“Emily”), passando per l'omaggio ad un parco pubblico di Roma dove il gruppo è nato (“Il giardino degli aranci”) ed episodi più introspettivi come “Ma che ho dentro” e “Agonia”.

Tracklist

01. L'ultima recita
02. Verderame
03. Emily
04. Il giardino degli aranci
05. Ma che ho dentro
06. Dentro e fuori
07. Polvere di stelle
08. Cenere
09. Agonia
10. I.R.E.
11. Digital blue
12. Fast
13. Rachele

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.