Rockol30

«PERSONAL JESUS - Nina Hagen» la recensione di Rockol

Nina Hagen - PERSONAL JESUS - la recensione

Recensione del 24 set 2010

La recensione

La cantante tedesca Nina Hagen è sempre stata un personaggio che, nel bene e nel male, ha sempre fatto parlare di sé. Dopo essere stata punk e provocatoria, poi affascinata dalla religione induista al punto da apporre il secondo nome Shiva a sua figlia, ora la 55enne berlinese si è avvicinata alla religione cristiana ed in particolare alla figura di Gesù Cristo, tanto da farne un disco intitolato, appunto, “Personal Jesus”. L'album è un incontro tra gospel, blues e jazz nel quale Nina, oltre a proporre brani inediti in cui si parla anche di tematiche sociali, rilegge diversi brani tradizionali, tra cui “Nobody's fault but mine” e “Sometimes I ring up heaven”, un brano di Woody Guthrie “All you fascists bound to lose” e la canzone dei Depeche Mode che da' il titolo all'album.

Tracklist

01. God's radar
02. I'll live again
03. Personal Jesus
04. Nobody's fault but mine
05. Down at the cross
06. Just a little talk with Jesus
07. Mean old world
08. Take Jesus with you
09. On the battlefield
10. Run on
11. All you fascists bound to lose
12. Sometimes I ring up heaven

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.