Rockol30

«VAGO SVANENDO - John De Leo» la recensione di Rockol

John De Leo - VAGO SVANENDO - la recensione

Recensione del 01 gen 2008

La recensione

“Ho cercato un modo divertente per approcciare alla musica pop, e questo è il risultato”. Con questa frase John De Leo non poteva spiegare meglio le undici canzoni che compongono il suo primo album solista “Vago svanendo”.

Dopo essere stato il leader indiscusso dei Quintorigo per dodici anni, De Leo pubblica così il suo primo disco caratterizzato da influenze jazz, pop, rock, e contaminazioni di ogni tipo, passando dalla più semplice canzone d’autore alla più articolata canzone sperimentale con trombe e strumenti giocattolo.
All’interno dell’album è presente anche un DVD realizzato in collaborazione con Alessandro Bergonzoni e Stefano Benni in cui De Leo spazia tra la video arte ed esperimenti musicali.

Tracklist

01. Intro: 4 piano notes
02. Freak ship
03. Vago svanendo
04. L’uomo che continua
05. Canzo
06. Tilt (c’è Mattia?)
07. Spiega la vela
08. Big Stuff
09. Bambino marrone
10. Le chien et le flacon
11. Sinner

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.