Rockol30

«I WANNA GO BACKWARDS - Robyn Hitchcock» la recensione di Rockol

Robyn Hitchcock - I WANNA GO BACKWARDS - la recensione

Recensione del 01 mar 2008

La recensione

Il cantautore inglese Robyn Hitchcock, a due anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio (“Olè Tarantula”), decide di dare alle stampe “I wanna go backwards”, un cofanetto ricco di contenuti.

La pubblicazione, composta da cinque dischi, include le ristampe di “Black snake diamond role” (esordio solista targato 1981), “I often dream of trains” (1984) e “Eye” (1990) e due CD intitolati “While Thatcher mauled Britain”: una raccolta di 57 bonus track (b-side, registrazioni casalinghe e outtakes), di cui ben venti inedite.
“I wanna go backwards” è disponibile anche in versione LP, composta da ben otto supporti.
Presentando il lavoro l’ex Soft Boys ha dichiarato: “Mentre io ero intento a scrivere canzoni, Margaret Thatcher devastò la Gran Bretagna”.

Per la tracklist completa è possibile consultare il sito www.yeproc.com

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.