Rockol30

«TUTTI CONTRO TUTTI - Giorgio Canali» la recensione di Rockol

Giorgio Canali - TUTTI CONTRO TUTTI - la recensione

Recensione del 16 mag 2007

La recensione

"Un condensato di rabbia e desolazione, sputate fuori al suono di un rock incendiario e viscerale". Con queste parole stampate sul comunicato stampa viene presentato il nuovo lavoro di Giorgio Canali (CSI, PGR), giunto al quarto capitolo della sua avventura solista. "Tutti contro tutti" è stato registrato a cavallo tra il 2006 ed il 2007 con la collaborazione dei Rossofuoco, band che da anni segue il chitarrista emiliano.

Xenofobia, integralismo, pornografia dei sentimenti, arrivismo, riciclaggio di capitali sporchi, qualunquismo sono alcuni dei temi trattati nel disco: da segnalare il brano "Verità, la verità", dedicato a Federico Aldrovandi, il 17enne ferrarese morto (per cause ancora da chiarire) dopo un controllo della polizia il 25 settembre del 2005.

Tracklist

01. Verità, la verità
02. Falso bolero
03. Aleale'
04. Piccoli mostri crescono
05. Non dormi
06. Swiss hide
07. Canzone della tolleranza e dell'amore universale
08. Settembre, aspettando
09. Comequandofuoripiove
10. Il ballo della tosse

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.