Rockol30

«NO PROMISES - Carla Bruni» la recensione di Rockol

Carla Bruni - NO PROMISES - la recensione

Recensione del 01 feb 2007

La recensione

Cantando in inglese invece che in francese, su versi celebri di altrettanto celebri poeti inglesi, irlandesi e americani dell’Ottocento e Novecento (W.B. Yeats, Emily Dickinson, W.H. Auden, Dorothy Parker e altri), Carla Bruni sorprende per la seconda volta anche il pubblico dal palato più esigente. Sempre coadiuvata dal produttore e musicista Louis Bertignac (ex Téléphone e già al suo fianco in occasione del fortunatissimo debutto “Quelqu’un m’a dit”, quattro anni fa), la ex modella torinese avvicina stavolta il rock e la roots music statunitense, country e blues, circondandosi di chitarre acustiche ed elettriche, dobro e lap steel, di armoniche e discrete percussioni, affascinando e intrigando con la sua emissione vocale flebile ma adattissima ad esprimere la malinconia e il rimpianto dei testi letterari che ha scelto nell’occasione di musicare ed interpretare.

Tracklist

01. Those dancing days are gone
02. Before the world was made
03. Lady weeping at the crossroads
04. I felt my life with both my hands
05. Promises like pie-crust
06. Autumn
07. If you were coming in the fall
08. I went to heaven
09. Afternoon
10. Ballade at thirty-five
11. At last the secret is out

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.