Rockol30

«THE COMPLETE MILLION DOLLAR QUARTET - Elvis Presley» la recensione di Rockol

Elvis Presley - THE COMPLETE MILLION DOLLAR QUARTET - la recensione

Recensione del 29 ott 2006

La recensione

Era il pomeriggio del 4 dicembre del 1956 quando, nei famosi Sun Studio di Sam Phillips a Memphis, si riunirono quattro musicisti che cambiarono per sempre la storia della musica mondiale: Elvis Presley, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis e Johnny Cash. Quel giorno erano in programma le sessioni di registrazione di Perkins con il quale si stava cimentando al piano Jerry Lee. Cash e Presley, che stavano circolando negli studi, si fermarono ad osservare e così nacque l’occasione per una fotografia e soprattutto per una delle jam session più incredibili di sempre.

Con “The complete Million Dollar Quartet” vengono pubblicate per la prima volta nella loro integrità le oltre quaranta canzoni che le quattro stelle suonarono quel giorno, passando dal rock’n’roll al country più tradizionale a cover di Bill Monroe e Chuck Berry.

Per la tracklist completa è possibile consultare il sito www.elvisthemusic.com

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.