Rockol30

Radiohead: sold out in 30 minuti i biglietti per il tour

E sui siti di secondary ticketing spuntano già biglietti a oltre 2000 euro: fan contro la band.
Radiohead: sold out in 30 minuti i biglietti per il tour

Sono andati sold out in mezz'ora i biglietti per il tour che questo autunno segnerà il ritorno dal vivo dei Radiohead. Esaurite tutte le date, comprese le quattro in programma il 14, 15, 17 e 18 novembre all'UnipolArena di Casalecchio di Reno, a Bologna. E mentre i fan sui social protestano, parlando di problemi tecnici riscontrati su Ticketmaster, la piattaforma scelta per la vendita, sui siti di secondary ticketing spuntano già biglietti disponibili a oltre 2000 euro. 

Le vendite per i concerti del tour dei Radiohead sono partite questa mattina alle 10 (11 ora italiana), quando i fan che si erano registrati negli scorsi giorni sul sito della band ricevendo il codice per partecipare alla vendita hanno potuto finalmente collegarsi sul sito per acquistare i biglietti. "I biglietti saranno venduti in base all'ordine di arrivo delle richieste; ricevere il codice di sblocco non garantisce l'acquisto del biglietto", avevano sapere Yorke e compagni. Il codice di sblocco era valido per una delle città che i fan avranno indicato come preferita durante la registrazione. Ma attenzione: "Purtroppo, ricevere un codice di sblocco non garantisce l'acquisto del biglietto. Il codice univoco che riceverete vi consentirà solo di accedere alla piattaforma di biglietteria ufficiale", avevano messo in guardia i Radiohead. E subito si era capito che una corsa al biglietto ci sarebbe stata comunque, nonostante gli sforzi della band per rendere la vita difficile "a bot e bagarini online.

Che qualcosa non stesse funzionando a dovere lo si era capito già alla vigilia dell'apertura delle vendite, quando molti fan avevano denunciato sui social di non aver mai ricevuto l'sms di conferma della registrazione

Alla fine alle 10 (11 ora italiana) di questa mattina è scattata l'ora x: migliaia di fan si sono collegati simultaneamente su Ticketmaster per acquistare i biglietti per gli show dei Radiohead. Ma tra messaggi di errore, sito in tilt e quant'altro l'esperienza, come raccontato da tantissimi utenti sui social, si è rivelata disastrosa:

Sui social è eslosa la rabbia nei confronti dei Radiohead, accusati di aver ottenuto, con questa macchinosa procedura, l'effetto opposto a quello desiderato, deludendo i fan e finendo per vedere comunque i biglietti finire in vendita a prezzi che dire maggiorati è dire poco sui siti di secondary ticketing.

I biglietti per i quattro concerti all'UnipolArena di Bologna andavano dai 70 ai 135 euro, ma la band aveva messo in vendita anche biglietti per posti a sedere vip a 255 euro. Prezzi in linea con quelli delle altre date del tour. 

Il tour dei Radiohead partirà il 4 novembre da Madrid, dove Thom Yorke e soci si esibiranno anche il 5, il 7 e l'8 novembre. Dopo i quattro show a Bologna il gruppo farà tappa Londra il 21, il 22, il 24 e il 25 novembre, a Copenaghen l'1, il 2, il 4 e il 5 dicembre e a Berlino l'8, il 9, l'11 e 12 dicembre.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.