«AGAIN - Ronnie Jones» la recensione di Rockol

Ronnie Jones - AGAIN - la recensione

Recensione del 27 mag 2006

La recensione

A undici anni di distanza dal suo ultimo lavoro torna Ronnie Jones. In “Again”, il suo nuovo album prodotto dai fratelli Nicolosi (Novecento), il soul-man reinterpreta canzoni storiche come “Rainy night In Georgia” (con la partecipazione di Steve Lukather dei Toto alla chitarra), “Do it again” degli Steely Dan in versione swing (con la partecipazione di Bill Evans al sax), “Play that funky music” di George Clinton, “Waiting In Vain” di Bob Marley e “What a wonderful world “di Sam Cooke. Da segnalare il brano inedito “I am who I am” inciso con il contributo di Billy Cobham alla batteria.

“Again” è stato registrato con la collaborazione di Fabrizio Bosso (chitarra), Mimmo Campanale (batteria), Marco Fadda (percussioni), Riccardo Fioravanti (contrabbasso), Rossana Nicolosi (basso), Pino Nicolosi (tastiere), Joyce E. Yuille (cori) ed Emilio Foglio (chitarra).

TRACKLIST

01. Rainy night in Georgia
02. Just give me that luvin’
03. Do it again
04. Waiting in vain
05. My lady
06. People
08. Play that funky music
09. My woman (mahaba ya ua)
10. Drowning in the deep blue sea
11. (What a) Wonderful world
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.