Rockol30

«VANONI PAOLI LIVE - Ornella Vanoni e Gino Paoli» la recensione di Rockol

Ornella Vanoni e Gino Paoli - VANONI PAOLI LIVE - la recensione

Recensione del 10 dic 2005

La recensione

Lo scorso anno Ornella Vanoni e Gino Paoli decisero di realizzare insieme “Ti ricordi? No non mi ricordo”, un disco che riscosse ottimi consensi e che li portò ad esibirsi in ben quaranta città italiane. “VanoniPaoli Live” è la testimonianza di questo tour, un doppio CD che raccogli oltre due ore e mezza di musica. La pubblicazione include i brani storici portati al successo dai due artisti come “La gatta”, “Musica musica”, “Sapore di sale”, “Questa notte c’è”, “L’appuntamento”, “Una ragione di più”, “Il cielo in una stanza”, “Una lunga storia d’amore”, “Domani è un altro giorno”, e “Senza fine”. Nell’intervallo tra un brano e l’altro, i due artisti intrattengono il pubblico con brevi monologhi su episodi della loro vita come l’intervento di Gino Paoli sul senso della poesia in musica dopo aver interpretato “Lontano lontano” di Luigi Tenco e “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De André, intervento servito ad introdurre un altro capolavoro del cantautorato italiano, “Albergo a ore” di Hebert Pagani, portata al successo, negli anni Settanta, dalla stessa Vanoni.

“VanoniPaoli live” include anche il brano inedito “E m’innamorerai”, canzone misconosciuta presa in prestito dal vecchio repertorio di Paoli.

Tracklist

CD1
01. Che cosa c’è
02. Boccadasse
03. La gatta
04. Musica musica
05. Lo specchio
06. Averti addosso
07. Questione di sopravvivenza
08. Sapore di sale
09. Vivere ancora
10. Io non ti amerò per sempre
11. Questa notte c’è
12. Come si fa

CD2
01. Dettagli
02. L’appuntamento
03. Una ragione in più
04. La voglia, la pazzia
05. Lontano lontano
06. La musica è finita
07. La canzone dell’amore perduto
08. Albergo a ore
09. Il cielo in una stanza
10. Una lunga storia d’amore
11. Domani è un altro giorno
12. Fingere di te
13. Senza fine
14. Ti lascio una canzone
15. E m’innamorerai

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.