Rockol30

«VERSES OF COMFORT, ASSURANCE & SALVATION - Au Revoir Simone» la recensione di Rockol

Au Revoir Simone - VERSES OF COMFORT, ASSURANCE & SALVATION - la recensione

Recensione del 17 nov 2005

La recensione

La storia delle Au Revoir Simone inizia nell’autunno del 2003 su un treno diretto a New York City. Qui Erika e Annie si conoscono e scambiano idee sulla musica, scoprendo che entrambe vorrebbero formare un gruppo in cui il principale strumento siano le tastiere. Così iniziano a provare ed a loro si uniscono Heather e Sung Bin Park, la quale lascia però la band all’inizio del 2005. La formazione, ora in trio, inizia a registrare negli studi di Ron Sherwood a Brooklyn ed ecco così “Verses of comfort, assurance & salvation”, il loro disco d’esordio. Il suono è di matrice indie-pop elettronico, ispirato a formazioni come Stereolab, Lali Puna, Modest Mouse, Pavement e Ms. John Soda, otto brani per una durata totale di 27 minuti.

Tracklist

01. Through the backyards
02. Hurricanes
03. The disco song
04. Where you go
05. Back in time
06. The writer song
07. And sleep al mar
08. Stay golden

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.