Rockol30

«DIRECTOR'S CUT - Helldorado» la recensione di Rockol

Helldorado - DIRECTOR'S CUT - la recensione

Recensione del 29 mar 2005

La recensione

Primo capitolo discografico per i norvegesi Helldorado. “Director’s cut” è un disco rock’n’roll fortemente influenzato dalle sonorità country-gotiche in stile 16 Horsepower, ma anche da suoni vicini ai primi lavori di Nick Cave e dalle colonne sonore di film western.

Il disco d’esordio degli Helldorado è stato registrato presso gli Amper Tone Studios di Oslo con il supporto dell’ingegnere del suono Johnny Skalberg.

Tracklist

01. Blood shack
02. Lucy and Mary
03. Payrolled
04. Diesel and bones
05. The snake girl song
06. Dead river
07. I’d waited for this day
08. Killer on the highway
09. Teenage queen
10. Women shouldn’t drink
11. Roadhouse
12. Surfin’ Transilvania

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.