«DREAMS OF PEACE - Novecento» la recensione di Rockol

Novecento - DREAMS OF PEACE - la recensione

Recensione del 28 feb 2005

La recensione

E’ una storia curiosa quella di “Dreams of peace”. Lo stesso disco, pubblicato quasi due anni fa a nome di Stanley Jordan (feat, Novecento), viene oggi riedito con la firma dei Novecento (feat. Stanley Jordan). L’album, nel quale le sonorità jazz vengono contaminate dagli assoli chitarristici di Jordan, contiene tutti i brani inclusi nella prima versione, con l’aggiunta di “Tell me something” già facente parte di “Novecento featuring”.

La formazione italiana dei Novecento, prima di dedicarsi alla musica jazz/fusion, salì alla ribalta con il singolo pop “Movin’ on” (1984).

TRACKLIST

01. Tell me something
02. Flying on the sky
03. Too close to the sun
04. Sky flower
05. Destination of my heart
06. Spring
07. Dreams of peace
08. Easy love
09. I can show you something
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.