«LA RIVOLUZIONE DEL GIORNO PRIMA - Ritmo Tribale» la recensione di Rockol

Ritmo Tribale: inseguendo la rivoluzione del giorno prima

Un album fedele all’essenza rock e sanguigna della band: niente fronzoli, canzoni dirette, molto sapore di Milano nei testi e nel mood. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 17 mag 2020

La recensione

di redazione Vinyl

I Tribali sono un’istituzione, godono di un fandom fedelissimo e appartengono ormai alla categoria di culto dei “venerabili saggi del rock made in Italy”.
Certo il loro momentum è passato da un pezzo e il lungo stop li ha portati a fare della musica una passione viscerale, ma non un mestiere. E poi i Ritmo Tribale senza il frontman Edda non sono esattamente la stessa cosa – lo confesso, chi scrive appartiene a questa scuola di pensiero.

Detto questo, e al netto delle preferenze personali, il nuovo album (giunto un po’ a sorpresa) è un disco “tribale” al 100%, ossia fedele all’essenza rock e sanguigna della band: niente fronzoli, canzoni dirette, molto sapore di Milano nei testi e nel mood.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.