«TITANS OF CREATION - Testament» la recensione di Rockol

Testament, il ritorno dei titani del thrash

"Titans Of Creation" è un disco decisamente onesto e fa di tutto per riallacciarsi al glorioso passato di oltre 30 anni fa. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 16 mag 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Tredicesima prova in studio (se contiamo anche First Strike Still Deadly, che conteneva pezzi ri-registrati) per i Testament, veterani della scena legata al Bay Area thrash – nacquero, infatti, nel 1983 col nome di Legacy, che diede il titolo all’album d’esordio dopo il cambio di ragione sociale.

Diciamo che Titans Of Creation è un disco decisamente onesto e fa di tutto (a volte provandoci anche un po’ troppo) per riallacciarsi al glorioso passato di oltre 30 anni fa. A tratti ci riesce e in maniera soddisfacente, ma la sensazione generale è purtroppo quella di trovarsi di fronte a un lavoro che vive di fasti del tempo che fu, all’insegna dell’autocitazionismo – che non è necessariamente un male, ma rappresenta una specie di gabbia da cui è duro evadere.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.