«ROADHAWKS - Hawkwind» la recensione di Rockol

Hawkwind: la ristampa della loro raccolta manifesto

Il best of con il meglio della produzione degli Hawkwind del periodo 1970-75, otto pezzi di puro space rock. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 04 mag 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

Nella seconda metà degli anni Settanta, almeno fra i rocker e gli amanti di sonorità più chitarristiche, fra i dischi immancabili nella collezione c’era questo Roadhawks, ossia un best of che distillava il meglio della produzione degli Hawkwind del periodo 1970-75.

Un album compilation apparentemente semplice e banale, ma con otto pezzi di puro space rock – in ordine cronologico, uno solo live – che formano un team imbattibile, grazie a titoli del calibro di Silver Machine, Hurry On Sundown e Urban Guerrilla.
In alcuni brani, fra l’altro, è presente il compianto Lemmy Kilmister al basso, che fece parte della compagine fra il 1971 e il 1975.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.