Rockol30

Matt Cameron: quasi pronto il disco postumo dei Soundgarden

Conterrà otto canzoni con la voce di Chris Cornell
Matt Cameron: quasi pronto il disco postumo dei Soundgarden

In un’intervista con Billboard USA, Matt Cameron ha aggiornato sul procedere dei lavori dell’ultimo album della band, realizzato utilizzando delle registrazioni della voce di Chris Cornell. Ha spiegato che sono già arrivati “oltre la metà” del lavoro – che conterrà otto brani a cui la band stava lavorando prima della morte di Chris Cornell, avvenuta nel maggio del 2017.

Ha informato inoltra che il chitarrista Kim Thayil sta attualmente perfezionando il suo contributo strumentale al progetto, che però, per il momento, non ha ancora una prevista data d’uscita.

“Ci sono due scuole di pensiero:  un’idea sarebbe quella di anticipare il disco con un singolo, ma io preferirei che avessimo prima completato l’opera – che non vedo l’ora che il pubblico possa ascoltare”.

Cameron ha aggiunto che il lavoro sul disco “è stato un’altalena di emozioni:

“Quando ascolto la voce di Chris isolata dal resto degli strumenti, non posso non pensare che lui non è più con noi”.

Nell’aprile del 2023 era stato annunciato che l’ultimo disco dei Soundgarden con la voce di Cornell sarebbe stato pubblicato solo dopo che la band avesse risolto le questioni legali con Vicky, la vedova di Chris, e lo scorso maggio Kim Thayil si era detto ottimista sulla possibilità che il disco venga finalmente messo in commercio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.