«THE SLIM SHADY LP (EXPANDED EDITION) - Eminem» la recensione di Rockol

My name is Slim Shady

La nuova edizione del secondo album in studio di Eminem include 30 tracce, tra pezzi originali, rarità, versioni a cappella, freestyle e strumentali. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 16 feb 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Un pezzo di storia dell’hip-hop che compie 20 anni.
Composta da 30 tracce, la nuova edizione celebrativa di The Slim Shady LP contiene, oltre alle canzoni del disco originale, diverse bonus track tra cui rarità, versioni a cappella, freestyle e strumentali.

Uscito il 23 febbraio 1999, l’album debuttò al secondo posto delle classifiche americane, vinse un Grammy Award come “Miglior album rap” e ancora oggi è ritenuto uno dei dischi più riusciti della storia musica, soprattutto per l’impatto culturale che ebbe, proiettando Eminem, fin dal debutto, nell’Olimpo del genere.
Dentro, oltre ad alcuni dei tormentoni più famosi del rapper bianco di Detroit, si possono riassaporare giochi di parole e invettive dissacranti molto legate, per temi e personaggi, al finire degli anni ’90.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.