Oasis: ecco la versione live ufficiale di "Wonderwall"

Gli Oasis continuano a condividere le registrazioni live ufficiali del tour della loro reunion (qui il Mixtape di Rockol dedicato al ritorno della band più amata del britpop). E stavolta tocca a un loro grande classico: "Wonderwall". I fratelli Gallagher hanno pubblicato la registrazione della versione dal vivo della hit datata 1995 eseguita lo scorso 16 agosto al Croke Park di Dublino, in Irlanda, davanti a oltre 80 mila fan in estasi. Potete ascoltarla proprio qui sotto:
Con la versione live di "Wonderwall" continua a comporsi il puzzle che sembra suggerire che gli Oasis siano prossimi a pubblicare l'album dal vivo del loro reunion tour dei record. La registrazione dal vivo di "Wonderwall" arriva dopo quelle di "Bringing it on down", "Little by little", "Slide away" e "Cigarettes & alcohol".
Alla partenza della tournée, il manager della formazione, Alec McKinlay, come già riportato da Rockol, ha gelato le speranze di chi, oltre a rivedere insieme i fratelli Gallagher, sperava in nuove pubblicazioni: “Non ci sono piani per nuova musica. Questo tour è l’ultimo regalo per i fan, non l’inizio di una nuova era". Parole che sembravano chiudere definitivamente le porte a un nuovo album in studio, ma che non escludevano affatto un progetto live celebrativo.
La produzione dei brani live è impeccabile: segno che le registrazioni multi-traccia sono in corso e che un progetto più ampio potrebbe essere in fase di sviluppo. La qualità professionale dei mix e la pubblicazione ravvicinata delle due canzoni rafforzano l’idea di un live album celebrativo, pensato per immortalare il tour e suggellare la storica reunion tra Liam e Noel Gallagher.
L’uscita di “Wonderwall” coincide con la tappa nordamericana del tour mondiale. Finora si sono tenuti cinque concerti sold-out a Toronto, Chicago ed East Rutherford, e questo fine settimana la band si esibirà per due serate al Rose Bowl di Los Angeles. Il tour proseguirà poi con due date a Città del Messico, prima di tornare a Londra per la sesta e la settima serata nell’iconico Wembley Stadium