Rockol30

Oasis: ecco la versione live ufficiale di "Wonderwall"

I fratelli Gallagher pubblicano un'altra registrazione live della reunion: tocca al loro classico.
Oasis: ecco la versione live ufficiale di "Wonderwall"
Credits: Simon Emmett

Gli Oasis continuano a condividere le registrazioni live ufficiali del tour della loro reunion (qui il Mixtape di Rockol dedicato al ritorno della band più amata del britpop). E stavolta tocca a un loro grande classico: "Wonderwall". I fratelli Gallagher hanno pubblicato la registrazione della versione dal vivo della hit datata 1995 eseguita lo scorso 16 agosto al Croke Park di Dublino, in Irlanda, davanti a oltre 80 mila fan in estasi. Potete ascoltarla proprio qui sotto:

Con la versione live di "Wonderwall" continua a comporsi il puzzle che sembra suggerire che gli Oasis siano prossimi a pubblicare l'album dal vivo del loro reunion tour dei record. La registrazione dal vivo di "Wonderwall" arriva dopo quelle di "Bringing it on down", "Little by little", "Slide away" e "Cigarettes & alcohol". 

Alla partenza della tournée, il manager della formazione, Alec McKinlay, come già riportato da Rockol, ha gelato le speranze di chi, oltre a rivedere insieme i fratelli Gallagher, sperava in nuove pubblicazioni: “Non ci sono piani per nuova musica. Questo tour è l’ultimo regalo per i fan, non l’inizio di una nuova era". Parole che sembravano chiudere definitivamente le porte a un nuovo album in studio, ma che non escludevano affatto un progetto live celebrativo. 

La produzione dei brani live è impeccabile: segno che le registrazioni multi-traccia sono in corso e che un progetto più ampio potrebbe essere in fase di sviluppo. La qualità professionale dei mix e la pubblicazione ravvicinata delle due canzoni rafforzano l’idea di un live album celebrativo, pensato per immortalare il tour e suggellare la storica reunion tra Liam e Noel Gallagher. 

L’uscita di “Wonderwall” coincide con la tappa nordamericana del tour mondiale. Finora si sono tenuti cinque concerti sold-out a Toronto, Chicago ed East Rutherford, e questo fine settimana la band si esibirà per due serate al Rose Bowl di Los Angeles. Il tour proseguirà poi con due date a Città del Messico, prima di tornare a Londra per la sesta e la settima serata nell’iconico Wembley Stadium

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.