Rockol30

Gli Oasis hanno pubblicato la registrazione live di "Slide away"

Un primo indizio che sì, il tour della reunion diventerà (anche) un disco dal vivo.
Gli Oasis hanno pubblicato la registrazione live di "Slide away"
Credits: Simon Emmett

Ecco un primo indizio che sì, il tour della reunion degli Oasis diventerà (anche) un disco dal vivo: i fratelli Gallagher hanno pubblicato la registrazione ufficiale della versione di "Slide away" proposta il 4 luglio scorso al Principality Stadium a Cardiff in occasione del primissimo concerto della reunion. La versione live della hit contenuta nell'album d'esordio della band simbolo del Britpop, "Definitely maybe", è arrivata subito dopo la condivisione in rete da parte dei fan dei bootleg dei due show che il 4 e il 5 luglio nella città gallese hanno visto Noel e Liam Gallagher seppellire le rispettive asce di guerra e celebrare la loro pace dopo sedici anni di faida famigliare. I fan hanno infatti registrato i due show, che hanno radunato complessivamente 150 mila spettatori, e hanno condiviso in rete i bootleg non autorizzati. Ora arriva la mossa della band, che invece condivide la versione ufficiale di "Slide away":

Archiviati i due show del 4 e 5 luglio a Cardiff, nel Regno Unito cresce l'attesa per i concerti che segneranno il ritorno dei fratelli Gallagher nella loro Manchester: da domani gli Oasis si esibiranno a Heaton Park, polmone verde della città da dove all'inizio degli Anni '90 partì la loro avventura. Cinque gli appuntamenti in programma: Noel e Liam si esibiranno a Manchester anche il 12, il 16, il 19 e il 20 luglio. Attesi in tutto 400 mila spettatori.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.