Rockol30

Addio a Donna Jean Godchaux, voce dei Grateful Dead

La cantante, parte della storia band negli anni '70, si è spenta all'età di 78 ani
Addio a Donna Jean Godchaux, voce dei Grateful Dead

 Donna Jean Godchaux, voce dei Grateful Dead negli anni '70, è scomparsa all'età di 78 anni, secondo quanto riporta l'edizione americana di Rolling Stone. La cantante è mancata ieri, domenica 2 novembre, a Nashville dopo una lunga lotta contro il cancro.  
Questo il comunicato della famiglia pubblicato dalla testata:

Era uno spirito dolce e di una bellezza struggente, e tutti coloro che la conoscevano sono uniti nella perdita. La famiglia chiede riservatezza in questo momento di lutto. Per salutarla le parole del paroliere dei Grateful Dead, Robert Hunter, 'Che i quattro venti la portino a casa sana e salva'.

Godchaux si unì ai Grateful Dead nel 1971 insieme al marito Keith, che suonava le tastiere - entrambi uscirono dalla formazione nel '79. Il marito morì l'anno successivo, poco dopo la formazione di un nuovo gruppo, la Heart of Gold Band.

 Donna Jean Godchaux era cantante corista e ha contribuito a definire il periodo classico del gruppo, sia negli album di studio che nelle registrazioni di tour considerati leggendari, come quello del '77 che culmino nel concerto alla Cornell University (considerato da molti il migliore della band e pubblicato qualche anno fa dopo essere circolato per lungo tempo come bootleg)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.