La (bonaria) polemica tra i R.E.M. e Ariana Grande
                                                    Se cercate in rete "R.E.M.", il primo risulto musicale potrebbe non essere la storica band americana, scioltasi nel 2011. Ma una canzone di Ariana Grande che porta questo titolo,  pubblicata nel 2018 in "Sweetener". Una canzone che poi ha dato origine ad un profumo e ad una linea di bellezza della stessa cantante americana.
Altri 7 anni e Mike Mills, membro fondatore dei R.E.M., ha risposto con una nuova canzone, la prima del suo nuovo supergruppo, gli Howl Owl Howl, terzetto formato con Darius Rucker (Hootie & the Blowfish) e Steve Gorman (battertista fondatore dei Black Crowes).
 La canzone si intitola “My Cologne” ed è stata pubblicata il l 31 ottobre anticipando un tour. Recita, nel ritornello
I want to smell like Ariana Grande
And I think she wants you to smell like me
Con un video condiviso dai canali social dei R.E.M., che rilanciano spesso le attività soliste dei membri della band, Mills ha raccontato la polemica (bonaria, sia chiaro):
Ariana Grande ha pubblicato un disco non molto tempo fa e il suo primo singolo si chiamava "R.E.M."
Ok, ho pensato, è una parola universale, una fase del sonno, anche noi l'abbiamo presa da lì.
Poi ha messo in commercio una linea di profumi chiamata "R.E.M." Ho detto: "Ok, va bene".
Poi il packaguni del suo profumo era una cassetta. E sopra c'era scritto R.E.M..
Li mi sono detto: si sta superando il limite. Devo dire qualcosa al riguardo.
Non siamo arrabbiati o altro, ma ho pensato che fosse semplicemente divertente. Così abbiamo fatto una canzone e quello p il ritornello. Spero che le piaccia.
Gli Howl Owl Owl sono una delle tante band e supergruppi in cui sono impegnati gli ex membri dei R.E.M.. Mills è andato in tour con i Baseball Project, formati con Steve Wynn in cui milita anche Peter Buck, chitarrista ha appena pubblicato un album con Luke Haines (Auteurs), poi ha formato i Drink The Sea con Barrett Martin (Screaming Trees), Duke Garwood, Alain Johannes e Lisette Garcia. Poi ci sono ancora i Silverlites, sempre con Buck Barrett Martin ma assieme a Joseph Arthur e Rich Robinson (Black Crowes).Infine un duo di Peter Buck con il solo Joseph Arthur.