Rockol30

Stone Gossard: "Il nuovo album dei Pearl Jam è al traguardo"

Il chitarrista della band di Seattle parla del disco ed elogia il lavoro del produttore Andrew Watt
Stone Gossard: "Il nuovo album dei Pearl Jam è al traguardo"

Il nuovo album dei Pearl Jam si sta "avvicinando al traguardo", questo quando riportato dal chitarrista della band di Seattle Stone Gossard nel corso di una ospitata al podcast 'Kyle Meredith With...'. "Ci stiamo avvicinando sempre di più, sarà molto buono", ha dichiarato Gossard su quello che sarà il dodicesimo album in studio del gruppo guidato da Eddie Vedder, erede di “Gigaton” (leggi qui la recensione) pubblicato nel marzo del 2020.

Gossard già lo scorso dicembre aveva aggiornato i media riguardo l'avanzamento dei lavori del nuovo disco che avrà in qualità di produttore Andrew Watt. Watt ha al suo attivo collaborazioni con star del pop come Justin Bieber, Lana Del Rey e Camila Cabello, ma ha prodotto anche album quali “The Lockdown Sessions” (leggi qui la recensione) di Elton John, “Patient Number 9” (leggi qui la recensione) di Ozzy Osbourne e “Every Loser” (leggi qui la recensione) di Iggy Pop, forse più affini ai Pearl Jam, oltre a “Earthling” (leggi qui la recensione) terzo album solista di Eddie Vedder pubblicato lo scorso anno.

Stone Gossard nell'intervista ha inoltre confidato che Watt è il "fan più accanito dei Pearl Jam che abbia mai incontrato. Può suonare tutte le nostre canzoni e tutte le canzoni dei Soundgarden, meglio di come potremmo suonarle noi... È stata una grande gioia fare un disco con lui. Lui ci ha dato molta energia."

Gossard però non si è sbilanciato fino a dichiarare se quell'energia possa avere portato alle sonorità che avevano caratterizzato gli inizi di carriera della band negli anni Novanta. "Lo dovrete giudicare voi. L'energia che Watt sta cercando... è un membro del fan club, ha visto la band 50 volte. Ma è anche un produttore pop di altissimo livello.”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.