Rockol30

Stone Gossard: "Il nuovo album dei Pearl Jam uscirà nel 2024"

Il chitarrista della band di Seattle dice che i lavori sul disco sono partiti con il piede giusto
Stone Gossard: "Il nuovo album dei Pearl Jam uscirà nel 2024"

Il chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard ha parlato con la stazione radio WRIF di Detroit sui progressi delle sessioni di scrittura e registrazione delle canzoni del nuovo album della band di Seattle.

Questo quanto dichiarato dal 56enne Stone: "In questo momento ci stiamo prendendo una pausa. Il piano è quello di fare altre registrazioni e di cercare di finire un disco molto presto. Ci sono canzoni che stanno per essere finite e ce ne sono un sacco che non lo sono. Presto faremo qualcosa."

Il chitarrista ha inoltre parlato del processo di scrittura delle canzoni dei Pearl Jam. "Lo facciamo in modi diversi. A volte entriamo in studio e qualcuno porta solo un riff e lo lavoriamo proprio partendo da... 'Ho questa e questa parte' e tutti ci limitiamo a suonarci sopra. Di solito questa è la formula migliore per noi, in cui tutti sono nella stessa stanza. Ma tutti portiamo dei demo completamente realizzati. Abbiamo demo per giorni. Tutti scrivono nella band, quindi ora si tratta di capire, davvero, se c'è qualcosa di diverso o di interessante. Ci stiamo lavorando. Penso che siamo partiti bene su un altro disco che si spera sia buono."

Gli è stato chiesto se il nuovo album verrà pubblicato nel 2023. Stone Gossard con molta franchezza risponde: "Scommetto che sarà il 2024 prima che esca il disco, è una mia ipotesi. Ci stiamo lavorando".

L'ultimo album pubblicato dai Pearl Jam, “Gigaton” (leggi qui la recensione), è uscito, in pieno lockdown, nel marzo del 2020. Lo scorso luglio il gruppo ha fatto uscire “Gigaton (tour edition)” (leggi qui la recensione), una versione espansa del disco del 2020.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.