La strafottenza di Liam Gallagher

Anticipata da una serie infinita di teaser sui social network, suonata in anteprima lo scorso mercoledì in occasione di uno show alla Round Chapel di Londra, è arrivata finalmente la nuova canzone di Liam Gallagher, "Shockwave". Il singolo, disponibile ufficialmente da oggi, venerdì 7 giugno, anticipa l'uscita del nuovo album dell'ex Oasis, che ha un titolo - "Why me? Why not." - ma non ancora una data di pubblicazione (dovrebbe arrivare a settembre, stando a quanto dichiarato dal rocker in una recente intervista a Q Magazine).
A proposito del suo ritorno sulle scene con "Shockwave", che esce in concomitanza con l'arrivo nelle sale cinematografiche del Regno Unito di "As it was", il docu-film che racconta la sua carriera solista dopo lo scioglimento degli Oasis, Liam Gallagher dice:
"Sono stra-felice. Stra-felice di essere vivo, stra-felice di fare canzoni, non vedo l'ora di portarle in giro. È bello avere della nuova musica perchè vuole dire che posso suonarla sul palco e fargliela sentire a certa gente, perché è questo quello che faccio. Facciamocene una ragione, è noioso stare senza di me".
Liam ha composto "Shockwave'"con due dei collaboratori che hanno lavorato anche all'album "As you were", uscito nel 2017: Andrew Wyatt (recentemente tra gli autori di "Shallow", la canzone della colonna sonora di "A star is born", interpretata da Lady Gaga e Bradley Cooper, che si è anche aggiudicata un Oscar) e Greg Kurstin (già collaboratore di - tra gli altri - Adele, Beck, Sia, Foo Fighters e altri, che ha anche prodotto il brano).
Domani, sabato 8 giugno, Liam Gallagher si esibirà dal vivo a Taranto, salvo poi tornare in Italia il prossimo 4 luglio per un concerto a Barolo.