Daniele Silvestri scrive anche belle ballate

Esce un nuovo singolo, "Prima che": e non è il solito pezzo à la Silvestri

Daniele Silvestri scrive anche belle ballate

Non aspettatevi la solita canzone nello stile di Daniele Silvestri, e non aspettatevi nemmeno un pezzo duro e crudo come quello che il cantautore romano ha presentato lo scorso febbraio in gara al Festival di Sanremo 2019, insieme a Rancore (e con un'incursione di Manuel Agnelli nella serata dei duetti). "Prima che", il nuovo singolo estratto dal prossimo album in studio di Silvestri, è una ballata chitarristica caratterizzata da atmosfere più dolci e soffici, con un testo che parla di una relazione: "Se potessimo tornare al ricordo che hai di me / alle cose come sono / o come erano prima di distruggerle", canta nella prima strofa. Potete ascoltare la canzone proprio qui sotto:

"Prima che" arriva dopo "Complimenti ignoranti", "Tempi modesti", "Blitz gerontoiatrico" e "Argento vivo", le canzoni che nelle scorse settimane il cantautore romano ha pubblicato in attesa di spedire nei negozi il suo nuovo album. "La terra sotto i piedi", così si intitolerà l'ideale seguito di "Acrobati", dopo un ripensamento di Silvestri, arriverà il prossimo 3 maggio e la sua pubblicazione sarà preceduta da un'esibizione sul palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

Il tour legato al nuovo album partirà in autunno e vedrà Daniele Silvestri esibirsi nei principali palasport italiani

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.