NEWS   |   Italia / 06/12/2018

Concerti, Daniele Silvestri: nel 2019 un tour nei palazzetti – CALENDARIO/BIGLIETTI

Concerti, Daniele Silvestri: nel 2019 un tour nei palazzetti – CALENDARIO/BIGLIETTI

Il cantautore romano ha annunciato sui suoi social, attraverso un breve video, il tour nei Palasport che lo vedrà protagonista il prossimo anno. “E poi comunque in mezzo ho un intero disco da farvi sentire se lo vorrete. Anzi un pochino ho già iniziato”, ha scritto su Facebook Daniele Silvestri, accompagnando il calendario delle città interessate dalla tournée. Le date rese note fino a questo momento sono: 19 ottobre Foligno, Pala Paternesi; 25 ottobre Roma, Palazzo dello Sport; 8 novembre Padova, Kioene Arena; 9 novembre Rimini, RDS Stadium; 15 novembre Bari, Palaflorio; 16 novembre Napoli, Palapartenope; 22 novembre Milano, Mediolanum Forum; 23 novembre Torino, Pala Alpitour.

È la prima volta che Silvestri si cimenta in un vero e proprio tour nei palazzetti, se si escludono i live con Max Gazzè e Niccolò Fabi e il concerto, con ospiti, battezzato “Le cose in comune”, dello scorso ottobre al Forum di Assago (Milano).

I biglietti per i concerti sono disponibili già da oggi, 6 dicembre, su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

La voce di “Salirò” ha dato alle stampe la sua ultima prova di studio, “Acrobati”, nel 2016, e nel 2019 entrerà nel suo venticinquesimo anno di carriera, a partire da quando, nel 1994, Silvestri fece il suo debutto discografico con l’album “Daniele Silvestri”. Ecco quello che ha scritto in un post il cantautore a proposito del nuovo tour e della nuova musica che l’artista ha in serbo:

Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri…e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
De Gregori in tour
Scopri qui tutti le date!