Visto su Facebook... Gianni Morandi, Dolcenera, Michele Bravi, Piero Pelù

Visto su Facebook... Gianni Morandi, Dolcenera, Michele Bravi, Piero Pelù

Nuova sorpresa per i fan di Gianni Morandi, che nella giornata di venerdì ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un simpatico "clippino" in cui, seduto sul divano del suo salotto, esegue (accompagnandosi con la chitarra) una breve versione di "Mi vedrai tornare". "Fra i tanti film e musicarelli che ho fatto, ce n'è uno dove interpreto un giovane cadetto della Marina Militare che si innamora di una dolcissima ragazza con gli occhi a mandorla, figlia dell'ambasciatore giapponese. Una storia d'amore con un finale incerto... la nave ammiraglia salpa dal porto di Napoli e in perfetta divisa da aspirante ufficiale di Marina, canto questa canzone che dà anche il titolo al film. MI VEDRAI TORNARE", ha scritto Morandi nel messaggio che accompagna il video (e che potete vedere cliccando qui).

Le lavorazioni del nuovo album in studio di Dolcenera hanno raggiunto la loro penultima fase, ovvero il missaggio. A comunicarlo ai suoi fan è stata la stessa cantautrice salentina attraverso video e immagini pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale nel fine settimana e che la ritraggono in studio insieme al sound engineer Cristian Milani (braccio destro del produttore dell'album, Roberto Vernetti, insieme al quale ha già collaborato per dischi di Max Pezzali, Francesco Sarcina, Mauro Ermanno Giovanardi e la stessa Dolcenera). In uno dei video, tra l'altro, è possibile anche ascoltare pochissimi secondi di alcuni brani che saranno contenuti all'interno dell'ideale successore di "Evoluzione della specie" (il cui titolo dovrebbe essere "Astronave musica"): potete vederlo cliccando qui. Di seguito, invece, una foto che ritrae Dolcenera e Cristian Milani seduti al banco del missaggio.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ezMpZAYVdhI-6n0Y8nMjiIUw7Fs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn1%2Ft1.0-9%2F534379_10152012969671235_203491827_n.jpg


Ospite speciale del concerto che il suo mentore Morgan ha tenuto sabato sera presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, prima tappa del suo nuovo tour intitolato "Virtour", il giovane vincitore della settima edizione di X Factor Michele Bravi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un selfie scattato immediatamente dopo l'esibizione con Morgan (insieme al quale ha proposto dal vivo "Cieli neri", brano tratto dal repertorio dei Bluvertigo) dal camerino del teatro. "Grazie maestro!! Sono cieli neri cheeeeeeeeeeee", ha scritto Michele nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/g2_CGVDME9Rkv_jSG76E7Q9r8iw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2Ft1.0-9%2F1920469_736042019759617_1837541197_n.jpg


Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale questa notte, Piero Pelù ha voluto salutare Scott Asheton, storico batterista degli Stooges scomparso sabato scorso: "SCOTT ASHETON era il batterista degli STOOGES la band proto-punk che ha segnato la via del rock del futuro già dal 1969. Il fratello RON ASHETON era il chitarrista, DAVE ALEXANDER il bassista e IGGY POP il cantante. SCOTT se ne è andato e ora riposa in pace. Gli STOOGES rimarranno gli intramontabili genitori del rock moderno, grazie ragazzacci!", ha scritto il frontman dei Litfiba nel post.

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.