Rockol30

«IDIOTI - Uochi Toki» la recensione di Rockol

Uochi Toki - IDIOTI - la recensione

Recensione del 19 mar 2012

Voto 7/10

La recensione

Matteo “Napo” Palma e Riccardo “Rico” Gamondi sono tornati. O meglio gli Uochi Toki sono tornati. A due anni di distanza da “Cuore amore errore e disintegrazione”, ecco che arriva il settimo capitolo discografico, terzo per La Tempesta. “Idioti” è nato nell'ultimo anno e prosegue sulla scia del percorso tracciato fino ad oggi dal duo piemontese: basi elettroniche electro-industrial e testi rap crudi, taglienti e diretti questa volta incentrati perlopiù su tutto ciò che è strano e fuori dal normale, compresa una stramba auto-recensione del loro nuovo disco.

In merito alla nuova pubblicazione Napo e Rico hanno affermato: “Idioti è composto da materiale maturato nell'ultimo anno, ma è stato scritto, suonato e campionato nel futuro. Vi faremo ascoltare il nostro ultimo periodo di conoscenze, pensieri, discussioni e idee distillato in un compact disc".

Tracklist

01. Ecce robot
02. Al Azif
03. Perifrastica
04. Umami
05. Tavolando il pattino con Antonio Falco
06. Sberloni
07. La prima posizione della nostra classifica
08. Venti centesimi di tappi per le orecchie
09. Tigre contro tigre
10. La recensione di questo disco
11. La lingua degli antichi

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.