Annie Lennox
  follow

Annie Lennox


Annie Lennox diventa nota al grande pubblico come cantante degli Eurythmics, formati insieme a Dave Stewart.
La Lennox inizia la propria carriera solista in seguito allo scioglimento della band…

leggi tutto >
Cerca TestiAcquista

Biografia

Annie Lennox diventa nota al grande pubblico come cantante degli Eurythmics, formati insieme a Dave Stewart.
La Lennox inizia la propria carriera solista in seguito allo scioglimento della band nel 1991, che però al tempo viene presentata come una lunga pausa: tale sarà fino al 1999, breve parentesi in cui il gruppo si riforma per un disco e un tour, "Peace".
Nel 1992 la Lennox pubblica DIVA, a cui segue tre anni dopo MEDUSA, raccolta di cover (Clash e Procol Harum tra gli altri).
Per il nuovo disco di inediti, bisogna attendere il 2003, anno in cui esce BARE. Nel 2006 la Lennox riforma brevemente gli Eurythmics con Dave Stewart, incidendo un paio di brani nuovi per una compilation, che il duo promuove in giro per il mondo, sui media ma non in tour.
Nel 2007 torna solista, annunciando la pubblicazione di SONGS OF MASS DESTRUCTION, nuovo disco in cui è previsto un duetto con Madonna. A fine 2008 esce una raccolta, COLLECTION, e a 2009 è ospite al Festival di Sanremo. Dopo l’abbandono da parte della casa discografica Sony, nell’agosto 2010 la Lennox firma con la Island Records per il mercato inglese e con la Decca Records per gli Stati Uniti. Realizza così A CHRISTMAS CORNUCOPIA, uscito a novembre 2010. Il disco è una raccolta di interpretazioni dei classici natalizi, come "Silent night" e "The first Noel". A ottobre invece esce "Universal child", disponibile solo in digital download.
Discografia Essenziale
DIVA 1992 BMG
MEDUSA 1995 BMG
BARE 2003 BMG
SONGS OF MASS DESTRUCTION 2007 Sony/BMG
COLLECTION 2008 Sony/BMG
A CHRISTMAS CORNUCOPIA 2010 Island

(27 nov 2010)
22 lug 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place