Rockol30

«COLLECTION - Annie Lennox» la recensione di Rockol

Annie Lennox - COLLECTION - la recensione

Recensione del 13 gen 2009

La recensione

Le canzoni più significative della sua produzione senza gli Eurythmics. Questo è “The Annie Lennox Collection”, la raccolta che comprende episodi indelebili della musica pop dati alle stampe dalla cantante scozzese, successi come “Why”, “No more I love you’s”, “Walking on broken glass”, “Love song for a vampire” (incisa nel 1992 per il film “Dracula” di Francis Ford Coppola) e molte altre.

La pubblicazione è completata da tre cover: “A whiter shade of pale” dei Procol Harum, “Shining light” degli Ash e “Closer now” dei Keane (che diventa per l’occasione “Pattern of my life”).
Annie Lennox ha inciso il suo primo lavoro solista nel 1992 con il titolo “Diva”.

Tracklist

01. Little bird
02. Walking on broken glass
03. Why
04. No more I love you’s
05. Precious
06. Love song for a vampire
07. A thousand beautiful things
08. Sing
09. Pavement cracks
10. A whiter shade of pale
11. Cold
12. Dark road
13. Pattern of my life
14. Shining light

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.