Rockol30

«SONGS OF MASS DESTRUCTION - Annie Lennox» la recensione di Rockol

Annie Lennox - SONGS OF MASS DESTRUCTION - la recensione

Recensione del 01 ott 2007

La recensione

Quarto album di inediti in 15 anni di carriera solista, “Songs of mass destruction” ripropone Annie Lennox in un mood prevalentemente malinconico e meditativo, preoccupata dalla deriva distruttiva e autolesionista dell’umanità (di qui il titolo) ma perfettamente riconoscibile nello stile musicale, in bilico come sempre tra ballate sontuose e brani uptempo in stile gospel funk che esaltano le diverse sfumature della sua straordinaria vocalità (la produzione è di Glenn Ballard, scopritore di Alanis Morissette). In “Sing”, ispirata alla lotta di prevenzione in Sud Africa del virus HIV trasmesso geneticamente di madre in figlio, la cantante di origine scozzese è riuscita in un piccolo miracolo diplomatico: farsi accompagnare da ben 23 blasonate colleghe in un coro in cui spiccano i nomi di Madonna, Celine Dion, Shakira, Anastacia, Fergie, KT Tunstall e Joss Stone.

Tracklist

01. Dark road
02. Love is blind
03. Smithereens
04. Ghosts in the machine
05. Womankind
06. Through the glass darkly
07. Lost
08. Coloured bedspread
09. Sing
10. Big sky
11. Fingernail moon

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.