Rockol30

«L’UTENTE POTREBBE AVERE IL TERMINALE SPENTO - Rudy Marra» la recensione di Rockol

Rudy Marra - L’UTENTE POTREBBE AVERE IL TERMINALE SPENTO - la recensione

Recensione del 20 feb 2007

(Zona – 154 pagine, 16 euro)

La recensione

Rudy Marra è un autore, compositore e interprete nato nel 1964 in provincia di Lecce, ma attualmente residente a Modena. Nella sua carriera ha pubblicato tre CD: “Come eravamo stupidi” nel 1991 (con il singolo “Gaetano” che vinse il Premio della Critica al Festival di Sanremo), “Sopa d’amour” nel 1995 e “Le parole d’amore” del 2001 (pubblicato anche in Francia). Proprio all’inizio di quest’anno dovrebbe vedere la luce il suo nuovo lavoro dal titolo “Sono un Genio ma non lo dimostro”, un mix di jazz, funk e blues.

Ma Rudy Marra è anche uno scrittore e così, dopo aver realizzato diverse pubblicazioni (narrativa, poesia e saggistica), dà alle stampe il suo primo vero romanzo.
“L’utente potrebbe avere il terminale spento” è la vicenda tragicomica di Uccio, impiegato dalla vita monotona ma destinato ad un percorso kafkiano e surreale, che lo porterà a considerare la vita in un modo diverso. Il libro di Marra è crudele, divertente e drammatico allo stesso tempo, intriso di personaggi nevrotici, inaffidabili, traditori, imbelli, apatici e senza scrupoli e soprattutto smarriti di fronte all’impossibilità di comunicare proprio perché… “l’utente potrebbe avere il terminale spento”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.