Rockol30

«IMMAGINA - Francesco Le Vibrazioni» la recensione di Rockol

Francesco Le Vibrazioni - IMMAGINA - la recensione

Recensione del 12 lug 2005

(Bompiani, 113 pagg. – 9,90 euro)

La recensione

Quattordici racconti per scoprire il mondo bizzarro de Le Vibrazioni. “Immagina” è nato da un’idea di Francesco Sarcina (cantante del gruppo milanese), Demetrio Sartorio (manager della band) e LaZia, ovvero l’ufficio stampa che collabora con le Vibra, Alessi Cappelletti.

Il libro è suddiviso in racconti che prendono il nome dei titoli delle canzoni presenti sul secondo disco del gruppo (eccezion fatta per l’ultimo “Alice nel paese delle meraviglie”), scritti che aiutano il lettore a capire come nascono le canzoni delle Vibrazioni, narrazioni nelle quali si parla di cellulari in comunicazione con l’aldilà, principi azzurri delusi, onorevoli colpiti dal destino, contorsioniste innamorate, artisti ad un passo dal successo, fate che stregano cacciatori solitari ed altri strambi personaggi.
I racconti sono stati scritti da Francesco e riadattati per la pubblicazione da LaZia.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.