Rockol30

«L'ANIMA DEI POETI - QUANDO LA CANZONE INCONTRA LA LETTERATURA - Enrico de Angelis e Sergio Secondiano Sacchi» la recensione di Rockol

Enrico de Angelis e Sergio Secondiano Sacchi - L'ANIMA DEI POETI - QUANDO LA CANZONE INCONTRA LA LETTERATURA - la recensione

Recensione del 22 feb 2005

(Zona, 176 pagg - 17,00 euro)

La recensione

"L'anima dei poeti" affronta l'affascinante legame tra musica e parole. Il libro è ha le sue origini nel convegno tenutosi a Sanremo in occasione del Premio Tenco 2003. Per l'evento grandi personaggi della musica e della letteratura italiana si sono confrontati sul rapporto tra musica e poesia.

Tra i testimoni e sostenitori di questa unione tra poesia e suoni che vengono citati nel libro, ci sono attori, musicisti, cantautori e giornalisti, italiani e stranieri come Eric Andersen, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Marco Paolini e Franco Fabbri.
Nel libro è inoltre inserito un testo inedito di Patti Smith, "Le nuvole di Sanremo" scritto dall'artista proprio un anno fa quando era ospite del Tenco.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.