Rockol30

«NO WOMAN NO CRY - LA MIA VITA CON BOB MARLEY - Rita Marley (con Hettie Jones)» la recensione di Rockol

Rita Marley (con Hettie Jones) - NO WOMAN NO CRY - LA MIA VITA CON BOB MARLEY - la recensione

Recensione del 10 ago 2004

(Mondadori, 237 pagg - 15,50 euro. Trad. Riccardo Bertoncelli/Franco Zanetti)

La recensione

Non una vera e propria autobiografia, ma quasi. Perché “La mia vita con Bob Marley” è scritto da Rita Marley, ossia colei che lo ha accompagnato dai ghetti giamaicani ai concerti oceanici in giro per il mondo, dalle stalle alle stelle. Colei che lo ha sostenuto nei momenti difficili e ne ha sopportato la natura fedifraga, restandogli accanto fino agli ultimi giorni. La storia della leggenda del reggae raccontata dalla moglie, amica, corista della sua band, ispiratrice delle sue canzoni. Dalle nottate trascorse a dormire nello sgabuzzino adibito a sala prove ai successi mondiali, un libro che parla di musica, libertà, politica, ma anche storie di sesso e malavita, con in sottofondo la musica in levare, i colori della Giamaica e l’odore della marijuana.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.