«FABER IN SARDEGNA - Vari autori» la recensione di Rockol

Vari autori - FABER IN SARDEGNA - la recensione

Recensione del 16 nov 2019

La recensione

Un cofanetto libro + DVD che centra il proprio argomento sulla relazione complessa e articolata tra Fabrizio De André e la sua terra d’adozione (“Quella in Sardegna è forse la vita migliore che un uomo possa augurarsi”). Nel documentario, 60 minuti girati da Gianfranco Cabiddu, immagini d’archivio, fotografie e filmati raccontano De André all’Agnata, con testimonianze di Paolo Freso, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Maria Pia Devito, Lella Costa, Gianmaria Testa, Teresa De SIo, Morgan, Ornella Vanoni e Cristiano De André. Il libretto che accompagna il DVD, curato da Enzo Gentile, raccoglie memorie e ricordi, fra cui quelli di Mauro Pagani e di Filippo Mariotti, che della tenuta di Fabrizio è stato il curatore, il fattore e il custode.

Franco Zanetti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.