Rockol30

«I CANTAUTORI NON BALLANO - Rodolfo Banchelli» la recensione di Rockol

Rodolfo Banchelli - I CANTAUTORI NON BALLANO - la recensione

Recensione del 20 mar 2016

La recensione


Rodolfo Banchelli è noto ai più per aver ideato e gestito due locali in voga negli anni '80, il Manila e lo 055 di Firenze, frequentati da - tra gli altri - Litfiba, Spandau Ballet ma anche da comici e dj quali Pieraccioni e Carlo Conti; ha alle spalle collaborazioni con Lucio Dalla, Dario Fo e Ivana Spagna (come ballerino) e pure alcune partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 1984 tra le "Nuove Proposte" con "Madame"; nel 1985 con "Bella gioventù" e nel 1997 con "Voglio un Dio" (stavolta, però, come autore - la canzone venne interpretata da Petra Magoni).




"I cantautori non ballano" è il suo nuovo album in studio: il disco contiene un totale di 10 brani che vedono Bancelli proporre un repertorio swing che - come da lui stesso spiegato - si rifà a Paolo Conte e Fred Buscaglione.

Tracklist

01. Il suono del jazz
02. I tipi come me
03. Ho fatto un'orchestrina
04. Non voglio limiti (sento dentro)
05. Ho visto te
06. Viaggiando dentro me
07. L'agricoltura
08. Spengi la luce
09. Vita da ballerini
10. Cambia

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.